sabato 6 giugno 2009

Piccoli fotografi crescono


Anche quest'anno l'f/64 ha partecipato alla quarta edizione di "Caccia alla nuvola", manifestazione pensata e organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Santa Teresa Gallura. "Caccia alla nuvola" è un concorso fotografico che ha come tema proprio le nuvole. Dopo alcune lezioni tenute in classe da esperti del settore, i ragazzi della prima media di Santa Teresa, armati di una macchinetta usa e getta, in un tempo prestabilito, devono dare la caccia alle nuvole di una certa importanza e immortalarle su pellicola. Una giuria di esperti giudicherà tutti i lavori premiando chi riesce a trovare la nube più caratteristica o rara o che presenta delle particolarità metereologiche importanti.

Esiste anche una categoria denominata "Foto artistica" e gestita dall'associazione, dove a vincere sono, questa volta, le foto tecnicamente più belle, dove insomma prevale più l'estetica che l'importanza della nuvola.

Quest'anno nella categoria "Foto artistica" hanno prevalso, per ben due volte, Virgina Occhioni (primo e terzo premio ex aequo), Gianbattsita Fiornovelli (secondo premio), Riccardo Demuro (terzo premio ex aequo).


Sempre sia il futuro.



sopra: i vincitori della categoria "Foto artistica" 2009 con il presidente di f/64 (foto © Vega Marras)

Nessun commento:

Posta un commento